_MG_3995

La Storia

Lo Studio Associato Visconti Vitaletti Salvati è un’associazione professionale costituita nel 1994 da commercialisti e consulenti del lavoro e si avvale di una stretta collaborazione con avvocati e tributaristi con riconosciuta esperienza nel campo del diritto degli affari. Lo Studio nasce dalla volontà dei soci fondatori di costituire una struttura indipendente che sia in grado di assistere la propria clientela nei settori della consulenza fiscale, tributaria e del lavoro, attraverso una commistione di rigore scientifico e capacità di “problem-solving”, calibrata sulla base delle esigenze quotidiane del singolo cliente, sia esso un gruppo societario ramificato od una piccola-media impresa. L’assistenza multidisciplinare che caratterizza lo Studio è volta a garantire alla propria clientela un servizio di assistenza fiscale e del lavoro in grado di percepire, risolvere e gestire con efficienza i singoli aspetti delle questioni di cui i professionisti sono investiti, sia nella quotidianità dell’organizzazione d’impresa dei propri clienti, che nelle vicende straordinarie degli stessi.

 

_MG_3950

I nostri clienti

I soci fondatori hanno, dunque, immaginato un modus operandi dello Studio che rifletta il contesto economico attuale, rappresentato perlopiù da piccole e medie imprese, per le quali l’assistenza e la consulenza fiscale e del lavoro rappresentano un momento di crescita per l’imprenditore, tanto in termini di aggiornamento sulla materia fiscale e giuslavoristica, quanto di acquisizione di una maggiore efficienza gestionale.

_MG_3917

Consulenza Fiscale

In tale contesto si sviluppa l’ulteriore peculiarità dello Studio, che spesso si trova ad affiancare ed assistere realtà aziendali “de-strutturate” ed in fase di crescita in cui l’imprenditore e/o il management ricercano un consulente in possesso di competenze e capacità di visione d’insieme necessarie al programmato processo di crescita.

In tali situazioni lo Studio consiglia e assiste il cliente nell’ottimizzazione dell’architettura fiscale e societaria con soluzioni mai “preconfezionate”, nonché ponendosi come “regista” e coordinatore delle professionalità a cui affiancarsi a seconda delle specifiche necessità. Per questo motivo lo Studio ha recentemente adottato delle soluzioni informatiche che permettono la totale integrazione fra i propri sistemi informatici e quelli del cliente, al fine di snellire il tradizionale – ed ormai obsoleto – passaggio di documentazione cartacea.

 

Lo Studio Associato Visconti Vitaletti assiste un gran numero di clienti, nei più svariati settori di attività.

In particolare, negli ultimi anni, si è specializzato nell’assistenza fiscale, tributaria e del lavoro i settori economici del commercio, servizi e delle società immobiliari di gestione e di costruzione.